Senso di sbandamento associato a mancanza di ferro?

Salve,sono una ragazza di 18 anni,da circa 2 settimane assumo fluxarten per curare una cefalea che si ostinava a non passare.Precedentemente ho assunto mag2 per alcune settimane(che ora ho sospeso). Negli ultimi 7 giorno ho notato un leggero senso di sbandamento (non vertigini,nemmeno giramenti di testa) e, facendo qualche ricerca in rete, ho riscontrato che potrebbe essere causato da mancanza di ferro o magnesio. Secondo le ultime analisi del sangue risulto avere una leggera carenza di ferro,il medico così mi ha prescritto solfato ferroso da assumere nel periodo di ciclo (questo mese,forse per lo stress e l'ansia è saltato). In attesa di recarmi dal medico,volevo sapere se è possibile che effettivamente il mio problema sia legato a carenza di ferro o altri minerali e quindi possibili integratori che potrebbero aiutarmi,nonchè sapere come migliorare la mia alimentazione..oppure ci sono altre possibili cause?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un'alimentazione carente di alcuni principi nutritivi, un'eventuale sottopeso, un'ipotensione arteriosa, ... non sono da escludere.
Le cause dei Suoi "sbandamenti" possono essere diverse e vanno individuate non solo con mirati esami ematochimici (l'emocromo ed il ferro sono soltanto alcuni di questi), ma anche con un'attenta anamnesi.
Soltanto una valutazione diretta col Suo Curante potrà aiutarLa a trovare la giusta soluzione.
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!