Cercare il senso di sazietà, sempre e ad ogni pasto

Buongiorno.
Vi spiego la mia situazione, che ormai sta degenerando.
Ho 24 anni, vado per i 25, e sono alto 169cm.
dall'età di 11 anni sono sempre stato abbondante(diciamo una decina di kg in più).
Verso i 17 anni sono arrivato a pesare 82kg, e dopo un periodo di dieta fai date persi circa 16kg in un anno.
Ero felice.
Non avevo un fisico da palestra, ma caspita se ero felice.

Dopo un paio d'anni però il peso è tornato quello di prima, anzi peggio.
Fino all'età di 22 anni ho mantenuto sempre il peso di 86/86kg.
E' da due anni però che qualcosa non va.
Sento sempre il bisogno di saziarmi fino a scoppiare. In qualsiasi pasto, persino a colazione, dove divoro circa 15 biscotti al cioccolato insieme ad una tazza di latte di soia, oppure due panini con burro di arachidi e marmellata.

Insomma non capisco, il mio cervello non conosce il concetto di spuntino o pasto leggero.

Questa sera per esempio, mia madre mi telefono dicendomi che porta la pizza a casa. Io per paura di non saziarmi ho mangiato 4 pacchetti di cracker prima che arrivasse, per essere sicuro che al termine della pizza non avrei sentito ancora fame.

Non so più che fare, ormai è un continuo ingozzarsi fino a stare male. E ovviamente il morale al termine dei pasti è sotto i piedi.
Sono arrivato al peso di 96kg, e la bilancia, così come il mio stomaco, non sembra volersi fermare.

Ho paura, davvero tanta paura, e non so che fare.
A questo punto non credo più sia solo un problema di corpo...forse è la testa che mi fa agire in questo modo.

Vorrei avere qualche consiglio, che possibilmente non porti a visite troppo costose perchè ora come ora non posso proprio permetterle.
Vi prego, datemi una mano.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

noto che a distanza di oltre un anno a ripostato un consulto quasi identico:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/195838-ricerca-continua-della-sazieta.html

In perfetta sintonia con il collega che mi ha preceduto, Le cosiglio di attuare quanto già indicato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!