Magrezza eccessiva

Salve gentili medici. Sono un ragazzo di 20anni di origine marocchina. E vi scrivo poiche' da 6 7 anni manifesto uno stato di sottopeso eccessivo,che mi rende a volte fisicamente debole e la cosa peggiore e che mi sento male mentalmente. Peso 57 kg per 1,86 di altezza, ho le spalle larghe e di costituzione non dovrei esser magro da piccolo ero robusto e a 14anni 13 stavo benissimo. Ho vari casi d diabete nella famiglia paterna,ma io no,ho invece epilessia da sempre, un leggero gonfiore di fegato e helicobacter pylori non debellato poiche' la cura non ha avuto successo. Vado in palestra da un mese e devo dire che fino a 14 anni sono sempre stato il migliore nelle attivita' fisiche a scuola,poi lo sono rimasto ma perdendo peso nn riuscivo a migliorarmi in quelle basate sulla forza. Mangio ogni giorno 4000calorie poiche' solo per pranzo mangio mezzokilo e piu' condito con grassi tipo panna carne macinata ecc,poi frutta e qlcs x secondo . Nonostante cio' ho sempre fame e languorii, poche ore dopo che non ho mangiato ho nuovamente fame e mi sento debole. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con molta attenzione il Suo post e non posso che condividere la Sua preoccupazione.

Fattori ereditari potrebbero essere alla base di questa Sua magrezza patologica...anche se nulla va lasciato al caso.

L'unico consiglio che possiamo darLe da questa postazione telematica è di effettuare col Suo Medico Curante, intanto, un controllo ematochimico completo di dosaggio ormonale tiroideo.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio molto per avermi risposto Dottor Serafino. Le comunico un particolare che mi imbarazza ,con il tempo ho notato che le feci quasi sempre sono piene di cibi non digeriti, carni verdure frutta e perfino la pasta ke penso sia piu' facile da digerire, la cosa che mi pare piu' strana e che sono del tutto intatte come se apparte il processo di masticazione non abbian subito modifiche. Quest'anno ho effettuato vari accertamenti come ultimo la gastroscopia, ho assunto vari farmaci per esempio 2 antibiotici ed una medicina per l'helicobacter,e ho dovuto interrompere il farmaco epilettico. Ma sara' che io non ne capisco, ma mi pare che sian state ignorate dai medici di famiglia i miei sintomi tipo contrazioni di vari muscoli involontariamente, aumento di 3cm ad anno d'altezza senza conseguente aumento di pesi e le feci . Se potesse dirmi a chi rivolgermi senza attendere troppi mesi o anni gliene sarei grato.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo nella famiglia di mio madre sono molto alti e robusti di costituzione mio padre e' alto 1,98 e i fratelli tutti sopra gli 1,85 e lui di costituzione prima del diabete era grosso ma non sovrapeso. Poi mio fratello piu' e' di un 1,84 e anch'esso e' grosso d costizione e' pesa 76 kili.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la descrizione qualitativa della massa fecale depone per un inquadramento diagnostico più specifico a carico dei processi digestivi, oltre alla già citata gastroscopia.

Una valutazione clinica specialistica gastroenterologica è preferibile.

Mi aggiorni pure.

Cordialità.