Sudore freddo al viso con alcuni alimenti

Salve sono un ragazzo di 20 anni alto 1,90m ,peso 84kg e che io sappia non ho nessun problema fisico oltre ad una presunta colite. Vi scrivo perchè è un po di tempo che mi sono accorto che mangiando alcuni alimenti in particolare come il petto di pollo , il tonno al naturale, il grana padano e altri formaggi duri come anche il pecorino, sento sudare freddo sulle guancie e quando mangio il petto di pollo mi sento confuso per una decina di minuti con spesso anche le orecchie un po tappate, a volte mi è sembrato addirittura di stare per svenire. Vorrei capire esattamente per quale motivo mi succede , se potrebbe essere un sintomo di un problema piu grave o è una semplice intolleranza, anche perchè della mia famiglia nessun altro ha lo stesso problema, quindi mi sembra ancora piu strano.Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In prima battuta, concordi con il Suo Curante una doppia curva glicemica ed insulinemica da carico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ho chiesto al mio medico di famiglia cosa ne pensasse e mi ha detto che secondo lui è inutile fare la curva glicemica e forse il mio problema puo essere dovuto a un intolleranza, mi ha consigliato di fare prima le analisi del sangue per vedere la glicemia e poi eventualmente se il risultato è alto fare la curva glicemica, lei cosa ne pensa, devo fare prima le analisi del sangue normali e poi fare la curva glicemica o solo quest'ultima? e della curva glicemica quante determinazioni dovrei fare? me l'hanno chiesto al centro per le analisi
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi sembra ragionevole, da questa postazione telematica, non interferire con l'opinione del Suo Curante, che possiamo solo rispettare...

Indipendentemente dal valore glicemico basale, una doppia curva permette un più accurato approfondimento del metabolismo glucidico-insulinico valutabile in cinque determinazioni.

Prego.