Tensione e dolore allo stomaco e meteorismo

Gentili dott.,
sono una mamma di 32 anni.
da parecchi anni soffro di cattiva digestione ma da quando ho avuto la mia bimba di due la situaz é peggiorata. Vado di corpo regolarmente ma in determinati periodi dopo aver mangiato soffro di dolori allo stomaco come se avessi ingoiato un mattone,e immediatamente inizio a gonfiarmi in maniera paurosa,come se fossi al quinto mese di gravidanza. Ho provato molti farmaci come gaviscon, dulcogax, carbone....etc ma niente ! In più ogni sei mesi devo fare una cura di 15 gg con peptazol per la gastrite. Ho avuto anche 4 episodi di duodenite dovendo correre al pronto soccorso. Siccome sono tremendamente impaurita nel fare la gastroscopia,vorrei sapere se posso scoprire la causa dei miei problemi in altro modo,ad esempio esami del sangue per ricercare l elicobater, di cui ha sofferto mia madre tre anni fa.
in attesa di una vs gentile risposta,buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha cercato di escludere delle intolleranze (lattosio, glutine) ? Ad ogni modo credo che la gastroscopia debba essere eseguita. Oggi con la sedazione o per via trans nasale é un esame del tutto sopportabile.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)