Intollerenza?

Buongiorno vorrei esporre la mia situazione e vorrei fare due domande,comincio esponendo il mio problema cercando di essere più breve possibile e coinciso:da qualche annetto mi accorgo che bevendo del latte a colazione (circa 200 ml) insieme a biscotti e fette biscottate dopo circa una mezz' oretta avverto una fastidiosa tachicardia(circa 105 battiti al miuto) e un senso di spossatezza,la digestione in questi casi è piu lenta infatti digerisco dopo quasi 3 ore,e passato questo tempo la situazione migliora,la frequenza cardiaca scende e sto meglio,premetto che per motivi sportivi ho eseguito vari accertamenti diagnostici cardiologici tra cui :ECG,ecocolordoppler,e test da sforzo tutti con esito normale,e devo anche dire che codesto disturbo che avverto è presente soprattutto dopo colazione anche se mi capita che dopo pranzo e dopo cena la frequenza cardiaca sale non supera mai i 90-95 bm(credo che ciò sia normale e dipenda dalla digestione)e le domande che vorrei porre sono le seguenti: potrebbe trattarsi di un intolleranza alimentare del lattosio a provocarmi ciò?è possibile eseguire qualche test?poi mi scusi l'eccessive domande ma le vorrei chiedere un altra cosa :essendo un soggetto magro 65 kg è possibile mettere peso nonostante tutta la mia famiglia è di costituzione magra come me ? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Può effettuare il Breath test al lattosio. Ne parli pure al Suo Curante.

Per quanto riguarda l'incremento ponderale, considerate le caratteristiche familiari descritte, non credo possa fare molto...anche se nulla è impossibile.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,secondo lei 65 kg per 177 cm di altezza sono pochi? magari con una dieta ipercalorica e palestra potrei prendere qualche kg ? grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI), i Suoi dati pondero staturali consentono di ottenere un valore pari a 20,75 che la colloca a pieno nel normopeso!

Perché vuole a tutti i costi incrementare i Suoi chili...mentre, quotidianamente, si combatte una piaga sociale sempre più in aumento: l'obesità??!

Prego.
Saluti.