Aiutoo..

Buonasera, vorrei chiedere un'informazione! Ho da poco scoperto di essere intollerante al grano duro! Ho notato, però, che andando al supermercato, su alcune confezioni c'è scritto FARINA DI FRUMENTO... In quel caso si intende grano duro o grano tenero??
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Come ha scoperto di essere "intollerante"? A quale esame o test si è sottoposta e presso quale struttura?

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ho scoperto di essere intollerante tramite un test che consiste in un semplice prelievo del sangue presso la SALUS a Macerata. Il sangue è poi stato fatto reagire con 60 cibi diversi.
Sono risultata intollerante, oltre al grano duro, anche alle fragole, all'ananas, ai funghi, al farro, al mais e alla frutta secca.
La ringrazio per la risposta.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo (o per Sua fortuna), il test effettuato non ha nessuna validità per la Medicina convenzionale.

Le uniche intolleranze alimentari riconosciute sono quelle al lattosio ed al glutine!

Stia tranquilla e mangi pure ciò che desidera.

Prego.
Cordialità