Intolleranza

Buongiorno dottori, vi scrivo per un problema che ho da qualche mese: verso Ottobre, dati i frequenti dolori addominali e problemi di diarrea, mi sono recato dal medico che, ascoltandomi, mi ha consigliato di eseguire degli esami del sangue per verificare eventuali intolleranze. Dagli esami sono emerse diverse intolleranze: latte, caseina, tuorlo e albume d'uovo. (tutti gli altri valori erano nella norma). Ho smesso di mangiare alimenti che contenessero queste sostanze, e il miglioramento si è visto in breve. Ora il problema è ricomparso, seppur in forma più lieve: infatti mi capita di avere dolori alla pancia almeno una volta a settimana e ho difficoltà a scaricarmi. A volte, inoltre, mi capita di avere scariche di diarrea. Subito dopo il problema sembra scomparire per poi tornare, magari dopo alcuni giorni. Vorrei avere un vostro parere e sapere se, dopo un periodo di astinenza, posso tornare a reintrodurre i cibi ai quali sono intollerante. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I test su sangue non sono validati per le intolleranze.
Si è rivolto da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it