Cicatrici da Ulcera Duodenale Pregressa

Buonasera,
circa un mese fa ho avuto forti bruciori allo stomaco, rigurgito, palpitazioni etc.(venivo da un periodo di forte stress lavorativo e forse di uso eccessivo di antinfiammatori).
Dopo essere andata al pronto soccorso e dal mio medico, ho iniziato ad assumere Lansox 15, con un'attenuazione dei sintomi.
Tre giorni fa ho effettuato gastroscopia, in cui l'unico problema evidenziato sono state due cicatrici nella parete anteriore del bulbo duodenale, esito di pregresse UD.
Sono in attesa del risultato dell'esame istologico.
Il mio medico mi ha detto di continuare Lansox 15 per almeno un mese, e poi vedere.
Inoltre, prima di dormire, prendo mezza bustina di Gaviscon.
La situazione sembra sotto controllo, ma ho ancora alcuni sintomi.
Premetto che fra 15 giorni effettuerò la visita dal gastroenterologo, ma nel frattempo, vi sarei grata se poteste darmi un'opinione, anche per tranquillizzarmi (tutta questa situazione mi ha creato notevole ansia).
I sintomi che ho ancora sono:
- dolore sotto costola sinistra: non è continuo, a volte dipende dalla posizione, a volte lo sento toccando. Il mio medico curante dice che lo stomaco potrebbe essere ancora infiammato ed un poco gonfio, e per cui, spingendo verso le costole, un pò dolente.
- dolore sporadico alla bocca dello stomaco e in genere nella parte sinistra dell'addome (vicino al fianco)
- sensazione di muco o di qualche cosa in gola. Sono un pò preoccupata per questo, perchè non capisco se si tratti solo di infiammazione della gola (dovuta all'acidità di stomaco) o di residui di cibo. Il mio medico mi ha consigliato di assumere Mucosolvan, ma ho visto che è controindicato per chi soffre di ulcera peptica, e dunque non mi fido.
Ogni tanto mi prende la paura di soffocare (specie di notte). Comunque a giorni effettuerò visita dall'otorino-laringoiatra.
Infine, il mio medico mi ha detto che, a parte i fritti e l'alcol, che già non assumo abitualmente, posso mangiare tranquillamente tutto. E' così?
E' vero che il Lansox 15 è una dose molto bassa?
Poichè la visita gastroenterologica sarà fra 15 giorni, vorrei essere tranquillizzata, se possibile, sul fatto che almeno la situazione rimanga stazionaria e sul perchè dei sintomi che ancora avverto.
Ringrazio in anticipo della disponibilità e dell'attenzione.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia è corretta. L'alimentazione è libera. Abolire il fumo se presente. Eviti altri farmaci sino al controllo specialistico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Rossi,
la ringrazio molto per la celere risposta.
Dunque non mi devo preoccupare per i sintomi sopra descritti?
Ho dimenticato di dire che a volte ho una sensazione di respiro corto (meno intensa di prima, comunque).
In teoria, con il tempo anche questi dolorini etc. dovrebbero sparire?
Grazie ancora
Cordiali saluti