Inibitori per sempre?

Salve,
Io sono in cura da quasi un anno con il rabeprazolo accopagnato dal levopraid che a volte tolgo quando vedo che sto' benone.
La mia domanda e' :
l' uso prolungato dell inibitore di pompa puo' ridurre la mia capacita' digestiva? con conseguenze nausee, gonfiore e quindi di conseguenza costretto a prendere procinetici per aiutare la funzione digestiva?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il discorso della terapia con IPP è complesso e non può essere liquidato on line. Pertanto è importante capire quale è il motivo di tale cura e inquadrare correttamente i disturbi. Deve pertanto richiedere una consulenza gastroenterologica. Ovviamente dopo una visita diretta.

Dr. Roberto Rossi