Farmaco meno caro di xarelto?

Stimati dott,
C'è un farmaco MENO CARO di Xarelto sempre del tipo ribo ecc.? Sono 110 euro ogni 28 giorni dato che non siamo rientrati tra quelli gratuiti , ma la cifra è troppa. C'è un generico uguale? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' non siate rientrati in quelli non gratuiti.
Ad ogni modo non c'e' un farmaco generico.
L'alternativa e' il buon vecchio Coumadin (warfarin) bistrattato da tutti mentre a costo quasi zero e' efficacissimo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non siamo rientrati perchè - come scrivevo l'anno scorso in "Molti microinfarti sottocorticali al cervello: è grave?" , io ho avuto solo tre episodi di fibrillazione in 4 anni (di cui uno in post-operatorio) e il programma della sanità non ha dato parere positivo; così mi disse il cardiologo.. Lui ritiene che a scopo preventivo sia necessario... (ma il costo di Xarelto è eccessivoe la scomodità del Coumadin pure)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Episodi di f.a. parossistica con documentati infarti cerebrali sono indicazione alla terapia anticoagulanti orali.
Non essendo in f.a. permanente in effetti non ha dirito all dispensazione gratuita del rivaroxaban.
La "scomodita'" del Coumadin e' ripagata dalla messa in sicurezza del paziente per prevenire recidive, spesso disastrose di tromboembolie sistemiche.
Tenga inoltre conto che il Coumadin, al contrario dei nuovi anticoagulanti orali, ha un antidoto in caso di sanguinamento grave.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie