Embolia polmonare con trombosi venosa dell'asse iliaco-femorale

Ho avuto una trombosi alla gamba sinistra ed un embolia polmonare ora prendo il cumadin con controlli periodici ho 23 anni e volevo sapere cosa potrebbe succedere se fumassi?? Se influisce su l'effetto del medicinale e sulla mia situazione...perché avrei tanta voglia di fumare almeno una sigaretta... Comunque per il momento ho smesso...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il fumo è un Killer per le arterie, non per le vene e la sua è stata una trombosa venosa....
Ciononostante è sciocco riprendere a fumare se ha smesso. Tenga presente che i problemi che può compartare il fumo di sigaretta nel tempo son ancor più gravi della trombosi venosa.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica