Gambe gonfie e dolore

Buonasera Dottori,
Volevo un vostro parere sulle mie gambe che sono spesso gonfie soprattutto si polpacci con vene dietro le gambe e dolore fino al ginocchio. Questo mi succede soprattutto la sera. Vorrei sapere se ciò è riconducibile ad una trombosi venosa oppure semplicemente a mancanza di attività fisica o stanchezza. Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete. Ah, tengo a precisare che sono un soggetto giovane e in peso forma ma non faccio attività fisica e sto spesso molte ore seduta per lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' probabile che sia un problema della circolazione venosa (ma non necessariamente una trombosi). Capirà che a distanza e senza visitarla è impossibile fare una diagnosi. Le consiglio un doppler vascolare degli arti inferiori.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Rillo. Parlerò con mio medico del doppler vascolare.