Ulcera puntiforme sanguinante

Esito da Esofagogastroduodenoscopia
"Esofago regolare per calibro, decorso e aspetto mucoso. Linea Z posta a circa 39cm dalla AD, di normale aspetto, coincidente con la giunzione esofago_gastrica e con l''''impronta iatale.
Cavità gastrica:tracce ematiche scure. In retroversione, sul versante piccola curva, passaggio cardias-piccola curva,prewsenza di ulcera puntiforme, con fondo nerastro e margini lievemnente rilevati. Applicata clip emostatica preventiva alla base. Fondo, corpo normali. Non evidenza di varici.
Antro e angulus di normale aspetto. Bulbo e II^ porzione duodenale a debole diffusa iperemia.Lavaggio

Opportuna da sa subito IPP 40MG 2 volte die per 7 settimane; Gaviscon ADV 1 cucc da cucina 3 v die. Da rivedere in PS se bisogno, da rivedere endoscopia tra 40gg Sospendere tutti i farmaci anticoagulanti-antiaggreganti

Biopsia rimandata di 40 gg a dopo la cura (a richiesta mia mi e stato risposto che era troppo pericoloso eseguirla in questa fase)
DA CIRCA 3 ANNI PRENDO CARDIOASPIRINA (ORA SOPSESA)

grave, pio essere anche un TUMORE??
grz per risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it