Faringite e barrett?

Salve, avrei una domanda da porvi:
sono un ragaxxo di 24 anni e da diversi anni soffro di reflusso gastroesofageo accompagnato da bruciore che appunto da diversi anni combatto efficacemente con lucen (bastano 1-2 giorni con questo inibitore che i sintomi sopracitati svaniscono del tutto). Tra pochi giorni farò la mia prima gastroscopia e siccome ho una faringite cronica asintomatica vorrei chiedere orientativamente quante probabilità ci sono che possa essere presente anche una esofagite o peggio un esofago di Barrett. Graxie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esofagite possibile, probabile.
Barrett improbabile.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Molte graxie per la rapida risposta, se posso vorrei chiederle perché ritiene improbabile il Barrett e un ultima domanda: può il reflusso essere asintomatico? Ancora graxie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, spesso è asintomatico.
Il Barrett si presenta in una minima parte dei pazienti con reflusso, e dopo diversi anni. Prego.