Nausea persistente, reflusso gastrico e Tiroide

Buonasera.
Sono una ragazza di 25 anni. Dopo un forte stress (dovuto agli esami universitari) ho iniziato ad avere diversi problemi a livello Gastrico. Per un periodo di tempo ho avuto la sensazione di nodo in gola, preoccupata mi reco dall'otorino e visitandomi mi trova il Reflusso Gastrico. Con la terapia la situazione era notevolmente migliorata. In questo periodo peró (circa tre mesi) ho iniziato ad avvertire una sensazione di nausea persistente (senza vomito e soprattutto non ho mal di stomaco). Mi reco dal mio medico di base che mi fa notare che con il reflusso la nausea non è poi così strana. Nonostante questo mi fa fare i test per la celiachia (che sto aspettando ancora di vedere). Ora sicuramente ho una difficoltà enorme a digerire senza dubbio però la mia domanda a questo punto non c'entra assolutamente nulla con la celiachia ma è questa: è possibile che il motivo della mia nausea sia la tiroide? (soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox 50 da più di un anno, i valori ora sono nella norma.lnoltre assumo anche il Dostinex per l'iperprolattinemia anche se la mia ipofisi non ha nulla, almeno così dice l'RMN). Faccio questa domanda perché qualche mese fa mi sono recata dalla mia ginecologa è solo guardandomi in faccia mi ha detto che secondo lei si trattava di un sovradosaggio di eutirox (perché mi vedeva assolutamente tesa). Ammetto inoltre di soffrire di attacchi di panico, quindi il fattore psicologico sicuramente non aiuta.
Chiedo scusa se non sono stata molto chiara. Attendo una vostra risposta nel frattempo ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a capire un po' di più.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che il suo medico abbia ragione: reflusso e nausea fanno parte dello stesso quadro clinico. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)