Esofagite erosiva e integratori

Buongiorno,
sono un uomo di 35 anni e da qualche giorno mi hanno diagnosticato, a seguito di una esofagogastroduodenoscopia, una incontinenza cardiale associata ad esofagite erosiva di classe B.
La cura che mi hanno prescritto e che ho cominciato da 2 giorni è la seguente: Lucen 40mg per 2 mesi (a stomaco vuoto mezz'ora prima di colazione) e Gaviscon da 10ml prima di andare a letto, successivamente per un altro mese Lucen 20mg.

1° Domanda: essendo uno sportivo ( non agonistico) vi chiedo l'uso di integratori, tipo aminoacidi ramificati, Glutammina, vitamine/minerali può in qualche modo interferire con la cura descitta in precedenza?

2° Domanda: premesso che già seguo una dieta ipolipidica che ricalca appieno le norme igienico alimentari per reflusso gastro esofageo, vi chiedo l'uso del tonno in scatola al naturale e i legumi, entrambi mangiati 2 volte a settimana, possono rientrare nella dieta o come dice il mio medico di famiglia devo eliminarli completamente?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

ps: dove posso trovare dei consigli o una lista degli alimenti consigliati o meno per questa patologia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1: no

2: può consumare tranquillamente il tonno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Prendo come un si invece l'eliminazione dei legumi dalla mia dieta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dimenticanza: ok anche per i legumi (se non soffre di meteorismo).