Feci gialle

Salve.
Sono un ragazzo di 25 anni.
Da circa un due settimane faccio feci giallo ocra con punti bianchi dense o gelatinose non sempre uguali, poco prima di iniziare ad avere questo disturbo ho usato delle compresse di carbone vegetale, causa intestino gonfio, attribuendo il gonfiore alle "abbuffate" natalizie.
Faccio sport e seguo una dieta molto proteica e calorica da anni e assumo integratori sportivi quotidianamente.
Ho pensato subito a un virus intestinale assumendo fermenti lattici "Floretrix" due volte al giorno ma nausea, febbre o altri dolori non ne ho. Ora sono a digiuno da ieri mattina eccetto un piatto di riso in bianco con pollo, sospettando fosse magari dovuto al cibo ma la situazione non cambia.
La mia paura è che possa essere qualcosa di più grave, dato che mia sorella è in cura per un linfoma di hodgkin ereditario. Sono in attesa dell'esame genetico e sono andato dunque dal mio medico curante che mi ha prescritto un esame del sangue e delle feci per stabilire cosa è o cosa non è.
Non so neanche se continuare a non mangiare praticamente nulla o mangiare tutto senza problemi.
Attendo al più presto il vostro consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo alcun motivo di preoccupazione,
inoltre la dieta iperproteica può provocare turbe dell'alvo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi posso continuare a mangiare senza preoccupazioni?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... purchè si tratti di una dieta sana, equilibrata e senza "eccessi"!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Seguirò la sua indicazione.
Sono certamente più sollevato!