Stitichezza

Salve,
mi chiamo Claudio, ho 32 anni fino a due settimane fa avevo un regolare "deflusso" intestinale;
ultimamente nello specifico da circa due settimane a questa parte sto accusando sintomi relativi a gonfiore addominale, difficoltà a defecare, feci mollietc

a cosa può essere dovuto?
specifico che seguo da tempo una dieta alimentare ricca di proteine e verdura cotta e cruda,

grazie
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... probabilmente il cambio del suo regime dietetico è responsabile dei suoi sintomi.

Ne parli con il suo curante e soprattutto si faccia visistare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua celere risposta, quindi non mi consiglia una colonscopia? Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente non vedo l'indicazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Stamane ho eseguito un prelievo sanguigno generico compreso le urine per verificare eventuali valori fuori della norma;

su quali valori mi dovrei soffermare?

quale tipo di specialista mi consiglia?

Il nutrizionista che segue la mia alimentazione mi ha integrato l'ultima dieta da iniziare con molte fibre, yougurt ed avena

Secondo Lei può essere una soluzione?

Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Secondo me deve affidarsi ad un medico,
... il suo nutrizionista lo è?

Si affidi ad un gastroenterologo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio e le farò sapere!!!
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi potrebbe consigliare un farmaco per risolvere un problema che mi capita quando non riesco a ben digerire, eruttazioni con puzza tipo di zolfo...è da un po' di tempo che ne soffro ma come suddetto non capita sempre...
Grazie
Saluti
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi spiace,
la prescrizione di farmaci online è illegale
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
[#9]
dopo
Utente
Il principio attivo? Sarebbe molto utile...grazie Saluti
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbero esserle utili dei procinetici,
ne discuta con il suo curante.
[#11]
dopo
Utente
Grazie, Saluti