Pancia gonfia-dura e fitte

Buongiorno, Vi scrivo in quanto da 3-4 giorni fa mi si è gonfiata la pancia, che è diventata anche piuttosto dura, e ogni 15-20-30 minuti ho accusato delle fitte dolorose, dei veri e propri crampi, inoltre il dolore arriva anche ai reni, e se faccio uno sforzo o un colpo di tosse, ne risente tutto l'addome. Inoltre quando mangio qualcosa, sento immediatamente come una sensazione di bruciore allo stomaco.

Non ho avuto altri sintomi a dire il vero, la pancia da un paio di giorni si è leggermente sgonfiata e le fitte si sono fatte meno dolorose, e stamattina a dire il vero non mi sono più venute, ma poi appena ho mangiato un cornettino vuoto a colazione, ecco che mi ha dato un po' di bruciore, ma fitte al momento non ne ho accusate stamattina.

Cosa può essere e cosa posso fare per migliorare la situazione?

Vi ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al gonfiore sono presenti anche problemi di evacuazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No nessun problema di evacuazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora controllerei la dieta, riducendo frutta, verdura e colci, ed assumendo del simeticone.