Ed è da quando ho 8 anni che soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare

Salve dottori. Ho 22 anni ed è da quando ho 8 anni che soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare. Volevo sapere se l'esofagite con l'andare del tempo può peggiorare? Io mi sono sempre curata però ultimamente ho la sensazione di avere un buco allo stomaco dopo che mangio.. e inoltre ho spesso aria... Potrebbero essere sintomi dell'esofagite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se sta eseguendo la terapia non ci sono possibilità di un peggioramento del reflusso...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Uso come cura omeprazen da 20 e poi la sospendo per 2 settimane. E nelle 2 settimane di sospensione utilizzo le compresse gaviscon per l'acidità. Dunque il vuoto nella pancia che avverto potrebbe essere ricondotto ad altre cause? QUalche mese fa avevo mangiato per una settimana solo legumi ed ero nel periodo di sospensione della cura e non stavo prendendo le gaviscon... quella settimana ha potuto causarmi dei danni? Per questo avverto una sensazione di vuoto nella pancia? Inoltre dottore siccome le gaviscon noto che non fanno più effetto dopo una settimana posso sospendere le omeprazen solo per una settimana?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quel vuoto che accusa potrebbe essere segno di necessità ancora di antisecretivo (omeprazolo).