Sensazione di gonfiore interna

Salve, ho 21 anni e da circa due settimane avverto Un fastidio nel basso ventre a destra sopra il pube, avendo paura fosse appendicite sono andata dal medico di famiglia e visitandomi non ha trovato nulla di particolare ma mi ha prescritto Normix per disinfettare quella parte. Ho finito di prenderlo oggi dopo sei giorni ma ho lo stesso questo fastidio. Ho notato che comunque più che fastidio è una sensazione di gonfiore, la parte apparentemente non è gonfia al tatto ma è una sensazione come se internamente fosse gonfio. Inoltre questo fastidio si estende giù fino alla parte destra dell'inguine a volte, in particolar modo la sera. Cosa potrebbe essere? È sintomo di appendice o altro? In bagno vado regolarmente solo oggi e ieri non sono andata e faccio 'arie' normalmente.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo (gas) intestinale. Utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore, in effetti sono nuovamente andata dal medico curante e mi ha prescritto mylicongas tre volte al giorno per 7-8 giorni. Lei suggerisce di seguire una particolare dieta o evitare certi alimenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74