Aria e dolori

Salve, accuso da diversi mesi fastidi che vanno dallazona sottocostale al basso addome e nei dintorni ombelicali (il tutto sul lato destro) con gonfiore dopo i pasti, gorgoglii continui ,flatulenza e feci caprine o nodose.il mio dottore mi ha suggerito di evitare spezie, agrumi,ecc... .Da qu a ndo seguo questo tipo di alimentazione sembra che l''aria sia diminuita e le feci ammorbidite.di cosa si tratta e che esami dovrei fare ?potrebbe essere un''intolleranza a qualche tipo di alimento tipo il latte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere qualche tolleranza, come al lattosio (da ricercare con il breath test al lattosio), ma non si può escludere un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)