Intossicazione alimentare?

Buonasera a tutti, mi chiamo Alessio... Il mio problema è che ho mangiato una burrata confezionata industrialmente che riportava "consumare preferibilmente entro il 25/07"; ora... Lo so, sono uno st***** in quanto non ho controllato, occorre dire che la plastica che chiudeva la confezione era leggermente "gonfia" ma come capita spesso e il gisto non era di un alimento scaduto...peró vorrei un vostro consiglio in quanto sono abbastanza preoccupato da eventuale presenza della tossina che causa il botulismo; ho provato a vomitare senza successo, cosa mi consigliate? Cosa devo tenere monitorato? Grazie mille della disponibilitá. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, al massimo avrà un po' di diarrea, ma non credo.

Crdordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonsasera Dottor Cosentino, intanto grazie per la celere risposta; non appena ho letto la sua risposta mi sono tranquillizzato ed, in effetti, al momento non vi sono segnali particolari di eventuale intossicazione. Chiedo scusa ma ero un po' preoccupato vista la scadenzaste prodotto. Saluti. Alessio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere tranquilizzarla.