Dieta vegetariana ipocalorica

Buonasera,
gradirei un Vs parere rispetto ad alcuni dubbi che ho riguardanti la mia dieta latto-ovo-vegetariana.
Sono vegetariana da circa 12 anni (ne ho 28).. la settimana scorsa mi sono recata per la prima volta presso un nutrizionista perchè sento la necessità di perdere qualche chilo (5-6) e soprattutto perchè avevo bisogno di un parere su una dieta equilibrata.
Posterò di seguito -a scopo esemplificativo- una giornata tipo di dieta assegnatami:

Prima colazione
Caffè 1 tazzina
Latte parz. scremato gr 150
Dolcificante a base di saccarina
Fette biscottate integrali gr 20

Seconda colazione
Gallette di riso integrale n° 1

Pranzo
Insalata con mais
• Misto di ortaggi gr 200
• Mais in scatola gr 100
Pesche gr 350

Merenda
Yogurt da latte parz. scremato 1 vasetto

Cena
Spezzatino vegetale gr 90
Cavolfiori gr 200
Melone estivo gr 300

Nell'arco della giornata
Pane integrale gr 60
Tè verde 3 tazze
Dolcificante a base di saccarina
Olio di oliva 4 cucchiaini

La pasta è completamente esclusa dalla dieta (se non 50 g una volta a settimana).
Credete sia giusto eliminarla del tutto?
I miei principali dubbi non riguardano i possibili attacchi di fame, ma le eventuali mancanze di energia (a cui già vado incontro di solito).
Sono sempre stata convinta della mia scelta alimentare, ma mi pongo anche dei quesiti sulla possibilità di assumere integratori alimentari sopratttutto per la frequente astenia.
Certa di ricevere preziosi consigli vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti condividuo le Sue perplessità sull'eliminazione della pasta (e non solo!) e su un'alimentazione carente per quanto concerne la quota dei carboidrati... Tutto questo non ha nulla a che fare con una dieta latto-ovo-vegetariana.

Non vedo l'utilità di assumere integratori, bensì la necessita di ritornare dal Nutrizionista per chiarimenti in merito.

Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!