Dimagrimento, dieta e palestra

Gentili dottori,
è da un mese che vado regolarmente in palestra e in contemporanea cerco di mangiare un po' meglio. In questo mese sono dimagrita un kg e mezzo però ho adottato un regime alimentare che vorrei capire se va bene portare avanti.
La mattina prendo un caffè schiumato con un cucchiaino di zucchero e 3 biscotti grancereale.
Come spuntino sia la mattina che il pomeriggio cerco di mangiare la frutta o la spremuta d'arancia.. anche se a volte mi concedo mezzo kinder bueno (quando ho voglia di qualcosa di sfizioso)
A pranzo e cena ho smesso di mangiare la pasta perchè mangiare un piatto piccolo non mi dava minimamente soddisfazione, quindi mangio un secondo (spesso orata, spigola, pollo, agnello e ogni tanto due uova all'occhio di bue) accompagnato da un bel piattone di verdura e sempre una fettina di pane integrale tostato.
Solitamente il sabato sera mi concedo una frittura o un panino, e anche la domenica mi lascio un po' più andare rispetto al resto della settiman

Dato che sono alta 1,65 e peso 58,5 al momento vorrei dimagrire un altro po' per rientrare nel mio pesoforma che era 55 kg.. Che accorgimenti potrei prendere?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua alimentazione è certamente sbilanciata per quelle che sono le quantità giornaliere dei carboidrati.

Se considera anche l'impegno sportivo, non deve sottovalutare l'importanza di pasta, riso, pane, legumi...necessari all'orgnismo.

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.