Come guadagnare massa grassa velocemente
Quanti grammi di massa grassa, in media, si possono ottenere a settimana?
Quali sono i metodi per ottenerla velocemente ma sempre in modo sano?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
nonostante questa Sua curiosità sia poco frequente... deve sapere che per aumentare di 1 kg il grasso del peso corporeo è necessario assumere 7650 kcal in più rispetto ai fabbisogni energetici, chiaramente con una dieta ipercalorica.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
La ringrazio.
Quindi ovviamente più calorie assumo più il mio grasso aumenterà...ma ci sono limiti di assorbimento giornalieri? O il corpo riesce comunque ad assorbire tutte le calorie in eccesso e trasformarle in grasso?
Teoricamente non ci sono limiti... Basta vedere i tanti obesi, sparsi per il mondo (occidentale), che consumano grandi quantità di cibo introducendo tantissime calorie giornaliere.
Praticamente, invece, bisogna capire fino a che punto l'organismo riesca a sopportare un tale sovraccarico senza subire danni!
Cordialmente.
Ex utente
Quali danni può subire l'organismo?
Aggiungo che sono al di sotto del mio peso forma e vorrei guadagnare non più di 6 o 7 chili, massa muscoltare compresa
mi sembra di averLe dato tutte le informazioni che ha richiesto...
Ma inserire domande generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti non rientra tra gli obiettivi di questo sito e non è consentito dalle nostre Linee Guida, che invito a "ripassare":
Se realmente intende soddisfare le Sue aspettative, senza pregiudicare le Sue condizioni attuali di salute, è consigliabile che si rivolga personalmente ad un Professionista della Sua zona.
Altri consulti in dietologia