Come guadagnare massa grassa velocemente

Quanti grammi di massa grassa, in media, si possono ottenere a settimana?
Quali sono i metodi per ottenerla velocemente ma sempre in modo sano?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nonostante questa Sua curiosità sia poco frequente... deve sapere che per aumentare di 1 kg il grasso del peso corporeo è necessario assumere 7650 kcal in più rispetto ai fabbisogni energetici, chiaramente con una dieta ipercalorica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio.
Quindi ovviamente più calorie assumo più il mio grasso aumenterà...ma ci sono limiti di assorbimento giornalieri? O il corpo riesce comunque ad assorbire tutte le calorie in eccesso e trasformarle in grasso?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Teoricamente non ci sono limiti... Basta vedere i tanti obesi, sparsi per il mondo (occidentale), che consumano grandi quantità di cibo introducendo tantissime calorie giornaliere.

Praticamente, invece, bisogna capire fino a che punto l'organismo riesca a sopportare un tale sovraccarico senza subire danni!

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quali danni può subire l'organismo?
Aggiungo che sono al di sotto del mio peso forma e vorrei guadagnare non più di 6 o 7 chili, massa muscoltare compresa
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi sembra di averLe dato tutte le informazioni che ha richiesto...

Ma inserire domande generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti non rientra tra gli obiettivi di questo sito e non è consentito dalle nostre Linee Guida, che invito a "ripassare":

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Se realmente intende soddisfare le Sue aspettative, senza pregiudicare le Sue condizioni attuali di salute, è consigliabile che si rivolga personalmente ad un Professionista della Sua zona.

Cordialmente.