Una buona dieta

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni,alta 1.60 e peso 55 chili. Vorrei consultata una buona dieta se possibile, non sto bene con me stessa poiché mi vedo grossa , con curve e vorrei tornare a quando pesavo 48/49. Ho la pancetta e le cosce grosse. Come posso dimagrire velocemente e avere una pancia piatta per l estate? Di sicuro mi dirà di fare movimento e correre ma sto in una zona che non è il massimo della mia città, frequentata da non buona gente (ubriaconi, ecc.) e nessuna delle mie amiche può andare a correre con me perché ha sempre impegni, quindi non me la sento di camminare sola in orari serali. In più, le due palestre vicino casa mia hanno chiuso entrambe, Basterebbero solo gli addominali a casa? Sto eliminando fritture, dolci, cioccolato, bibite gassate, pane, e la pasta la mangio solo 1 volta a settimana. In cosa devo correggermi?
Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto dai Suoi dati è 21,48 = NORMOPESO!

Non capisco il motivo per cui vuole necessariamente raggiungere i 48 - 49 kg e passare, così, al sottopeso!?

Intanto, è ammirevole che abbia già eliminato "...fritture, dolci, cioccolato, bibite gassate," ....ma non deve assolutamente eliminare pane e pasta dalla Sua alimentazione!!!

Non Le dirò di "...di fare movimento e correre...", ma di curare la Sua alimentazione affidandosi ad un Dietologo della Sua zona.

Legga pure il seguente articolo a tal proposito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Rilegga anche il Suo precedente consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/204675-una-dieta-o-almeno-trovare-un-trucco.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!