Dieta e trattamenti estetici

Buonasera, da novembre sono a dieta per perdere peso e, nel corso dell'ultimo controllo effettuato in data 21 giugno la dietologa mi faceva i complimenti dicendomi di aver raggiunto un peso tale da rientrare nel fatidico "normopeso" dicendomi quindi che potevo anche fare mantenimento e terminare qui senza problemi. (ho perso 8 kg)
Proprio questa sera ho fatto un consulto in un centro estetico per il rimodellamento del corpo e mi sono sentita dire che sono in sovrappeso di almeno 5 kg!!!
Ora, premetto di non essere la tipica donzella filiforme (1.65 x 64/65 kg) ma le due versioni mi sembrano un po' contrastanti.....
Puo' essere stata troppo buona la dietologa ( in questo caso mi dispiacerebbe sentirmi presa in giro) o esagerata la signora del centro estetico alla ricerca di nuove clienti (con costi ben piu' elevati)?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto dai dati pondero staturali è 24,16...cioè normopeso!!

Pertanto, dica pure a codesta "signora" del centro estetico che non solo esprimersi con false affermazioni potrebbe configurare un reato di TRUFFA ma, addirittura, esprimere un parere di pertinenza Medica è ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA!!!

Continui a fidarsi della Sua Dietologa.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie! :-))