Dieta e trattamenti estetici

Buonasera, da novembre sono a dieta per perdere peso e, nel corso dell'ultimo controllo effettuato in data 21 giugno la dietologa mi faceva i complimenti dicendomi di aver raggiunto un peso tale da rientrare nel fatidico "normopeso" dicendomi quindi che potevo anche fare mantenimento e terminare qui senza problemi. (ho perso 8 kg)
Proprio questa sera ho fatto un consulto in un centro estetico per il rimodellamento del corpo e mi sono sentita dire che sono in sovrappeso di almeno 5 kg!!!
Ora, premetto di non essere la tipica donzella filiforme (1.65 x 64/65 kg) ma le due versioni mi sembrano un po' contrastanti.....
Puo' essere stata troppo buona la dietologa ( in questo caso mi dispiacerebbe sentirmi presa in giro) o esagerata la signora del centro estetico alla ricerca di nuove clienti (con costi ben piu' elevati)?

Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

l' Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto dai dati pondero staturali è 24,16...cioè normopeso!!

Pertanto, dica pure a codesta "signora" del centro estetico che non solo esprimersi con false affermazioni potrebbe configurare un reato di TRUFFA ma, addirittura, esprimere un parere di pertinenza Medica è ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA!!!

Continui a fidarsi della Sua Dietologa.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie! :-))
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia