La dieta è giusta?

Salve,
sono una mamma di tre splendide bambine, ho 30 anni e negli ultimi anni il mio peso è stato molto altalenante. Durante la mia ultima gravidanza (2010.2011) non avevo preso molto peso 13 kg, ma sono aumentata dopo, io prima delle gravidanze pesavo 60/62kg, adesso ero arrivata a pesare 74kg, sono alta 1.64 e il mio peso ideale dovrebbe essere intorno ai 60 kg, visto che non mi piacevo più ho deciso di mettermi a dieta. Un medico mi ha dato questa dieta e vorrei sapere se le sembra corretta:
-colazione:
un bicchiere di latte e caffè con poco zucchero, 1 fetta biscottata con marmellata

spuntino:
yogurt magro o frutta o 1 fetta biscottata con marmellata o 3 tuc

pranzo:
60gr di pasta (60gr di riso) con poco condimento elaborato e tanto se verdura, ad esempio io ho mangiato 60gr di pasta fredda condita con pomodoreo fresco e tonno, oppure con piselle e zucchine (bolliti) e un cucchiaio di parmigiano. oppure una insalatona (lattuga, radicchio, pomodoro, mais, carota, cetriolo, cipolla) con 80 gr di petto di pollo, oppure una scatoletta piccola di simmental, oppure del tonno, oppure mezza mozzarella, con 50 gra di pane o 3 tuc

Spuntino:
yogurt o frutta i fetta biscottata con la marmellata o pomodoro e aceto balsamico o verdure (carote e finocchio) o 3 tuc

cena:
insalatona mista (radicchio, lattuga, pomodoro, mais, carota) con del parmigiano a scaglie (circa 30gr) oppure un uovo sodo oppure del tonno in scatola oppure una scatoletta piccola di simmental oppure mezza mozzarella e 50 gr di pane o 3 tuc

Ovviamente i condimenti sono ridotti, infatti c'è sempre poco sale e poco olio, io uso molto nelle insalate il basilico o l'origano e anche l'aceto balsamico. L'unica cosa è il latte la mattina che il medico mi aveva detto scremato o ps ma avendo 3 piccole e usando gia il latte intero mi sembra assurdo comprare del latte ps p scremato solo per me, influisce molto questo fatto?
Poi un'alta domanda il medico mi ha detto che la pizza per ora la dovrei evitare, ma proprio così intoccabile?
e poi mi ha acnhe detto che se voglio un gelato lo devo sostituire ad un pasto, ad esempio un gelato medio per cena, è veramnte così?
Inoltre ho integrato anche un pò di attività fisica, la posso fare solo in casa e quindi faccio un pò di camminata quando posso e degli esercizi di aerobica (30 minuti) tutti i giorni.
Non ho avuto grossi problemi, magari un pò nei primi giorni, ma adesso stò iniziando ad abituarmi, ma volevo cmq un parere.
Grazie per la cortesia
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in linea di massima mi sembra un'alimentazione varia e bilanciata...anche se per molti alimenti non cita le grammature.

Personalmente, darei maggior rilievo al consumo di pesce e carni (come secondi) e di legumi durante la settimana alimentare.

Se il Suo Dietologo, poi, Le ha posto dei limiti su alcuni alimenti...avrà avuto le Sue buone ragioni che, da questa nostra postazione telematica, non possiamo contraddire.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta,
i legumi mi ha detto di mangiarne pochi, perchè io soffro di colite e quindi mi ha sconsigliato di mangiarne troppi, cmq ci sono da inserire, per la verdura mi ha detto che non c'è bisogno di pesare niente perchè per quanto riguarda la verdura potevo mangiarne la quantità che volevo, per quanto riguarda la carne e il pesce li devo variare al pollo, mi scuco se non lo avevo scritto.
Una cosa che mi sono scordata di chiederle è chein effetti mi preoccupa è:
mio padre soffre del morbo di cronh, io non ho avuto sintomi particolari, ma ogni solo mal di pancia e diarrea sporadicamente, se faccio questo tipo di dieta mi portebbe dare fastidio se dovessi riscontrare anche il cronh?
la ringrazio ancora per la sua risposta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non pensi al peggio e viva serenamente le Sue giornate...

In pazienti affetti da morbo di Crohn, la dieta è strettamente adattata e molti cibi vanno assolutamente valutati e/o vietati.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio ancora per la sua cortesia, e per avermi tolto un dubbio.
cordiali saluti