Lei ha problemi di ritenzione idrica dovuti all'assunzione della pillola

salve volevo un consiglio riguardo la mia ragazza ,lei ha problemi di ritenzione idrica dovuti all'assunzione della pillola!sto scrivendo io perchè mi sto accorgendo del fatto che si sta gonfiando e siccome già ne sta un pò soffrendo voglio aiutarla senza starne sempre a parlare, altrimenti comincia a stare giù di morale!!volevo sapere se potete dirmi gentilmente a chi rivolgermi!per avere una giusta dieta che aiuti a drenare o qualche altra cosa che aiuta a non peggiorare le cose e se può a migliorarle.quindi vi chiedo a quale specialista possiamo andare per questo tipo di situazione??un dietologo un dietista o un nutrizionista??ho letto che sono diversi tra loro,oppure che ne so devo andare ad un altro tipo ancora di specialista??consigliatevi grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'iniziativa di rivolgersi ad uno specialista del settore (Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione o specialista in branca equipollente o Medico formato ed esperto con documentata esperienza nella dietetica e nella dietoterapia) dovrebbe, innanzitutto, partire dalla Sua ragazza.

Se questo non rientra nei suoi "programmi", intanto, le potrebbe consigliare di prestare maggiore attenzione alla sua alimentazione (dieta varia, iposodica e con pochi grassi; presenza di fibra con verdure, frutta, legumi; assunzione giornaliera di almeno 1,5 lt. di acqua naturale o oligominerale iposodica; utilizzo di drenanti; attività motoria durante la settimana).

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve,mi sono espresso male lei vuole andare ad uno specialista e mi ha chiesto a me di informarmi!allora io visto che sono registrato su medicitalia e mi sono sempre trovato bene gli ho detto che ci avrei pensato io!!diciamo che non sappiamo a chi rivolgerci!!dobbiamo andare da un dietologo per seguirla o un nutrizionista ??rientra si nei suoi programmi anche perchè la visita deve andarla a fare lei dopo!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come già scritto nel precedente post, può rivolgersi ad un Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione o specialista in branca equipollente o Medico formato ed esperto con documentata esperienza nella dietetica e nella dietoterapia (Medico dietologo o Medico nutrizionista).

Cordialmente.