E' per questo che vorrei farmi guidare da un medico per farmi dire come devo alimentarmi, poi al

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per chiederVi dei consigli ma prima di tutto Vi espongo un po' la mia situazione..Sono un ragazzo di 24 anni e 3 anni fa ho perso parecchi chili (quaranta circa). Per perdere questi chili mi sono rivolto ad una nutrizionista che, avendo io dei valori elevati di acido urico, mi ha fatto una dieta praticamente senza proteine. Questa dieta però in realtà mi ha fatto perdere si peso ma ho perso anche molta muscolatura e adesso mi ritrovo con delle antiestetiche scapole alate (non so se è giusto definirle così ma la zona del trapezio è priva di muscolatura e quindi si notano molto) e con della pelle in eccesso e di questi due aspetti me ne vergogno molto e cerco in tutti i modi di nasconderli.
Ho provato a fare palestra e nuoto ma non ho avuto miglioramenti in nessuno di questi due aspetti e questo mi ha molto demoralizzato. Quello che vorrei chiederVi è: secondo un Vostro parere si può sistemare il problema della pelle in eccesso (intendo tramite sport e trattamenti di chirurgia estetica non invasivi) e quello delle scapole sporgenti e in generale dell'aumento della muscolatura? A chi devo rivolgermi per il problema della muscolatura (medico dello sport, medico in scienze dell'alimentazione o altro)?
Per l'incremento della muscolatura non ho voluto ascoltare i consigli degli istruttori della palestra che mi suggerivano di usare moltissimi integratori in maniera inconsapevole e spropositata senza averne a mio avviso le competenze. E' per questo che vorrei farmi guidare da un medico per farmi dire come devo alimentarmi, poi al limite sarà lui che mi dirà se ho bisogno di qualche integatore. Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere finalmente un bel fisico da sportivo.
Vi ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua storia ha...dell' incredibile!!!

Mi rendo perfettamente conto del disagio che vive, così come della tanta forza di volontà a voler affrontare questa condizione.

Intanto, può rivolgersi indifferentemente sia ad un Medico Sportivo che ad un Dietologo.

Prima di preoccuparsi di un ipotetico intervento di chirurgia estetica, si affidi alle indicazioni che Le verranno date sia in ambito sportivo che nutrizionale.

Se Le può essere utile, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore!!
Si mi rendo conto che la mia storia ha dell'incredibile...ero convinto che con la perdita dei molti chili di troppo avrei potuto sistemare molte cose e invece purtroppo è andata così e tutta questa situazone mi demoralizza davvero molto..vorrei che tutto fosse andato diversamente..
Adesso per prima cosa cercherò un bravo Medico Sportivo o Dietologo come mi suggerisce Lei sperando in una soluzione.
La ringrazio ancora di tutto e le farò sapere!
Cordiali saluti.