Aumentare di peso....quanto si può ottenere con una buona dieta?

Gentili Dottori,
Vi pongo questa domanda perché,contrariamente alla maggior parte delle persone che si rivolgono a Medici di questa branca della medicina,il mio obiettivo è quello di aumentare il mio peso.

Mi piacerebbe sapere innanzitutto QUALI SONO I RISULTATI che posso raggiungere,se è possibile AVERE SUCCESSO con una dieta che dovrà essere molto limitata in termini di qualità (vivo da solo e non posso permettermi la bella cucina).

Siccome non praticherò sport come il body building e non assumerò integratori,vorrei sapere quando si aumenta di peso COME SI DISTRIBUISCE lo stesso sul corpo. In termini poveri ciò che non gradisco del mio corpo è un diametro di girovita troppo piccole e braccia troppo magre....per il resto sono felice di essere come sono.

Grazie in anticipo per le risposte sicuramente esaurienti che riceverò da Voi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Premesso che un incremento ponderale non è così semplice come molti pensano, se finalizzato all'aumento della massa magra, rispondo alle Sue curiosità.

(..) QUALI SONO I RISULTATI (..)

Una stima di quanto può aumentare non è possibile farla senza una valutazione diretta del soggetto ma, in ogni caso, sono soddisfacenti.

(..) AVERE SUCCESSO (..)

Se l'alimentazione ipercalorica prescritta è impostata secondo criteri nutrizionali adeguati ed è seguita con costanza...i risultati non possono mancare.

(..) COME SI DISTRIBUISCE (..)

Le caratteristiche soggettive come taglia scheletrica, biotipo, componente muscolare, attività sportive,...ecc. ecc. possono influenzare la distribuzione.

Con l'auspico che le risposte abbiano soddisfatto le Sue aspettative, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!