Il fallimento delle mie diete..che devo fare??

salve, sono una ragazza di quasi 27 anni. e' da una vita che sto a dieta ma non riesco a dimagrire piu' di 4 kili e soprattutto le diete mi stressano perche' ogni 3 ore ho fame, come se si abbassassero gli zuccheri e devo mettere per forza in bocca un biscotto.
soffro un po' di pressione bassa ed allora penso che prendendo i caffe' mi si alzi pero' poi m irendo conto che questi mi provocano la tachicardia e sto piu' male. ho cambiato un sacco di diete ed adesso mi vedo davanti ad un black out , non so piu' che fare, sono aumentata un altro poco di peso adesso infatti la bilancia segna tra 82/84. soffro di reflusso gastrico, digestione difficile, e gonfiori. qual e' la solucione per me per mettere via i miei 20 kili di troppo?? aiutatemi a capirci qualcosa ....grazie...saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

seguire una dieta comporta spesso variazioni non solo del proprio stile alimentare...ma anche di vita.
L'obiettivo del peso-forma non è impossibile, ma necessita di regole che vanno mantenute per alcuni periodi, con costanza e abnegazione.

Tutto questo è alla base del conseguimento di un risultato finale appagante e gratificante, che si riversa non solo sull'aspetto esteriore e sulla salute ma anche sulla propria autostima.

Rimane, in ogni caso, la necessità di affrontare questo "cammino" con il Medico Nutrizionista. Soluzioni alternative, purtroppo, non esistono...

Se preferisce, mi tenga pure aggiornato.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!