cerco un aiuto disperato...non mi aiuta nessuno

sono una ragazza di 22 anni disperata!
premetto che Ho un ernia iatale diagnosticata 7 anni fa....
prendo limpidex ogni mattina da 7 anni appunto! non seguo la dieta perfetta però non esagero!! fino a un mese fa fumavo tanto sto smettendo fortunatamente! ne fumo giusto qualcuna non tutti i giorni.. sta di fatto che ho fumato 8 anni. e sono una cantante. Ora venendo al dunque: ho una faringite tremenda da più di un mese... ho dovuto annullare i miei concerti sto impazzendo e sto malissimo...
è iniziato tutto quando ho iniziato ad avvertire mal di gola e l'ho attirubito ad una dente del giudizio infiammato che mi stava facendo impazzire.. infatti ho tolto quel dente e il mal di gola è aumentato..e avevo anche delle afte in bocca.. ho preso il generico di augmentin e danzen per una settimana .. afte e dolore alla gengiva sparite ma il mal di sembrava diminuito ma dopo pochi giorni è tornato... ed è da due settimana che non vuole andare via... infatti è da li che ho buttato le sigarette.. ho attribuito il mal di gola al reflusso gastrico...quindi al limpidex ho aggiunto la notte il gaviscon sciroppo.. e sto facendo una dieta migliore (niente caffè, alcool, cioccolato, fritto e grassi) non posso rinunciare alle mentine forti per alleviare il bruciore alla gola e sto bevendo quasi 3 litri d'acqua al giorno per alleviare il bruciore!!!! dal una settimana ho iniziato col niflam.. non mi ha fatto alcun effetto.. oggi il medico allora mi ha detto di prendere il danzen di nuovo.. e se non va di fare l'aereosol.. due giorni fa ho fatto una fibrolaringoscopia (laringe e code vocali apposto) ma come mai non mi ha detto nulla della faringe e dell'esofago? con quell'esame non si vedono??? comunque.. domani ho un'altra visita dall'otorino chiederò un tampone della faringe... ! cosa potrebbe essere?? sono molto molto spaventata e sono psicologicamente a terra!! sono lievemente ipocondriaca (sono ossessionata dall'idea di avere l'hiv,forse ingiustificatamente per un rapporto di un avuto 6 anni fa ma non ho il coraggio di fare il test) sorvoliamo l'argomento..... cosa potrei avere? un virus? non ho febbre! non ho linfonodi ingrossati! nulla!! ieri notte mi si è tappato il naso ma oggi è di nuovo libero! la gola in fondo ha un cerchio fisso rossissimo ben delineato.. che non schiarisce.. ma se fosse dal reflusso devo imparare a vivere col mal di gola..?? nn è una cosa possibile... io lavoro con la voce.. poi perchè anche con la dieta e le medicine non passa? devo fare l'operazione per l'ernia? aggiungo che il mal di gola aumenta la sera... oppure quando sono sdraiata o ferma.. (quando non penso a nulla) la mattina invece non è fortissimo.. e verso l'ora di pranzo mentre mi muovo e faccio qualcosa addirittura sparisce! mi fa male degluttire.. ma mangio tranquillamente! anzi mi da sollievo... scusi se ho scritto tanto ma nessuno mi dice nulla!mi dicono (è solo mal di gola) mi prendono per pazza ed io non dormo più la notte e piango tutto il giorno!
aiuto!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentileutente,
a quanto pare è assodato il problema dell'ernia iatale, che di per se giustificherebbe il reflusso.
Oltre alla terapia che cita ha assunto procinetici?
E' seguita da un gasroenterologo?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
non so cosa siano i procinetici.. non mi segue un medico in particolare.. la prima gastroscopia l'ho fatta sette anni fa.. l'ultima 3 anni ed era invariata la situazione.. l'altro giorno dopo la fibrolaringoscopia la dott.ssa mi ha detto che la laringe non ha danni da reflusso
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Beh ... allora
come vede non è giusto da parte sua dire
<<... non mi aiuta nessuno>>,
MedicItalia le è di aiuto ma lei si metta in condizioni di essere aiutata,

i procinetici sono farmaci che agiscono sulla motilità intestinale,

ne parli con il suo curante e valuti l'opportunità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
non me li hano mai prescritti.. anche aall'ultima gastroscopia mi hanno detto di pendere limpidex e gaviscon...
[#5]
dopo
Utente
ma se continuo a prendere danzen dopo tutti quei medicinali che ho preso danneggero lo stomaco? ed è possibile che il mal di gola sia dovuto al reflusso anche se la laringe è sana?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A cosa le serve assumere la serratio-peptidasi, per quale flogosi?

Le cito alcune sue frasi tratte dal suo consulto per identici motivi
in ORL del 09 luglio 2012 (sei giorni fa):

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/292803-polipi-alle-corde-vocali.html

<<Non è esageratamente doloroso piu che altro snervante!!>>
<<Mi sento come delle ferite che bruciano come butto giu qualcosa.. Il limone per esempio mi brucia tantissimo>>
<<ho il terrore che sia qualcosa di grave.. Tipo cancro della laringe..Oppure che non mi passerà mai questo mal di gola cronico per via delle continue esofagiti dovute all'ernia>>,

ebbene tutto questo denota sintomi da reflusso (il limone che brucia=esofagite?),
insieme ad un disturbo d'ansia, anch'esso meritevole di trattamento.

Come le ho detto si affidi a specialisti di riferimento che possano aiutarla a gestirsi ed a trovare serenità.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Mi è stata cambiata la cura da lanzopraolo a pantoprazolo piu gaviscon.. La gola non si sfiamma.. È possibile che debba. Abituarmi a convivere con questo male? Se mi sottoponessi all'intervento potrei trarne beneficio! L'ultimo medico che ho visto mi ha detto velatamente di farmene una ragione.. Ma cosi di certo non si puo vivere...
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo o, meglio, per fortuna non è lei che può porre l'indicazione all'intervento.

Oltretutto ... non c'è indicazione!