Lieve esofagite e gastrite

Salve,
Da pochi giorni ho fatto una gastroscopia, cui risultati sono stati: un inizio di esofagite e una lieve gastrite. Il dottore ha detto che il Cardias dell'esofago è in buone condizioni e che l'esofagite non è grave, come non lo è neanche la lieve gastrite. Ma in attesa delle analisi - che accerteranno se c'è o non c'è qualche forma batterica che ha sviluppato l'esofagite - il dottore non mi ha dato alcuna cura per alleviare i sintomi che da circa 3 mesi mi porto dietro: nodo alla gola, nausea e avvolte indigestioni con reflussi(non acidi). Io devo partire per quattro giorni, e le analisi arriveranno il 23. Qualche consiglio su come alleviare questi fastidiosi sintomi?
Saluti cordiali e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglio di chiedere al curante una terapia in attesa dei risultati. Potrebbe essere sufficiente un antiacido e un farmaco per accelerare lo svuotamento gastrico.

Dr. Roberto Rossi