Gastrite olio

Salve dottori,soffro di gastroduodenite ed esofagite, vorrei sapere se, messo a crudo sugli alimenti

L'olio d'oliva rallenta la secrezione di acido cloridrico e quindi puo' giovarmi alla salute dello stomaco??
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente l'olio di oliva semmai rallenta la motilità gastrica peggiorando la salute dello stomaco, ma dipende sempre da quanto ne usa.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Dottore e cosa mi consiglia di mangiare come spuntino per non aggravare la mia patologia?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
fette biscottate con miele o marmellata, frutta, yogurt.