Pulsazioni parte destra dello stomaco?

Salve,
Sono 2-3 giorni che oltre al sentirmi lo stomaco gonfio, avverto nella parte sinistra della pancia tipo delle pulsazioni, come se ci fosse un secondo cuore. Cosa può essere? Può essere legato ad uno stato ansioso? O alla gastrite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è la gastrite, ma sono le pulsazioni del cuore trasmesse alla parete addominale. Evidentemente sono più accentuate per lo stato ansioso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dovrei preoccuparmi dottore?? Non mi è mai capitato.

Comunque la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione. Prenda qualche prodotto a base di simeticone dopo i pasti per ridurre l'aria nello stomaco.

Saluti