Pancia gonfia dopo un boccone

salve, è ormai da qualche mese che appena faccio un boccone qualsiasi cosa mi si gonfia tantissimo la pancia.
cosa può essere?
mi sapete dire qualcosa?
grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il gonfiore addominale in relazione al pasto è, nella maggioranza dei casi, connesso all'ingestione involontaria di aria.
Le allego il link sull'argomento per completezza
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Tuttavia, per perfezionare la diagnosi, le consiglio di sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.