Dubbio sull'utilità dell'assunzione regolare di probiotici in assenza di disturbi intestinali.

Con la presente viene richiesto l'autorevole parere di un medico sul problema che verrà ora esposto. Un familiare dello scrivente, con età di 72 anni e con buona salute fisica, assume periodicamente probiotici (nella varietà commerciale E...a) in assenza di specifici disturbi intestinali, nella convinzione che ciò possa comunque apportare un beneficio alla salute. In relazione a ciò, l'illuminante parere di un esperto potrà confermare l'utilità di questa pratica o interrompere una inutile e costosa operazione di "medicina fai da te". Si ringrazia anticipatamente per l'attenzione che sarà rivolta alla problematica proposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non c'è nessuna indicazione,
stante lo stato di benessere.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono grato per il cortese utilissimo parere.

Saluti cordiali.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti