Dolore al centro del petto

salve e grazie in anticipo! vi scrivo perchè mercoledi verso le 14:45 dopo aver mangiato da circa 2 ore ho avvertito un forte dolore al centro del petto come se avessi qualcosa che mi comprimeva e che mi dovesse scoppiare a breve, quando mi sdraiavo era peggio,questo dolore è durato circa un quarto d'ora e poi è andato via. Premetto che avevo fatto la sera precedente verso le 20 una puntura di feldene+ muscoril per il mal di schiena.Vorrei sapere se protrebbe esserci una relazione tra il farmaco e il dolore oppure che cosa può avermi provocato per la prima volta questo dolore.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è possibile che il dolore sia legato alla Malattia da reflusso gastroesofageo (=> dolore esofageo),
ma per chiarire il dubbio (dolore di parete, altro) è importante la visita del suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Purtroppo devo aspettare fino a martedì perchè il mio medico curante è in ferie.Ma questo dolore potrebbe ritornare? Io sto cercando di mangiare di meno.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che il dolore ritorni.

E' pertanto importante la visita medica per stabilire il corretto percorso diagnostico e terapeutico.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei chiederle dottore,secondo lei,in questi casi l'unico accertamento sicuro è la castroscopia? lei mi consiglia di farla? Io sinceramente ho paura perchè avendo in famiglia chi la già fatta mi hanno detto che è bruttissima e che non la farebbero più. Grazie ancora della sua gentilezza.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'importante è affidarsi a gente esperta e recarsi a fare l'esame con fiducia,
ovviamente si consulti prima con il suo medico.

Saluti