Boccone di cibo bloccato a metà schiena

Buongiorno, mi chiamo Valentina Rosetti, sono alla 21° settimana di gravidanza. Ieri a pranzo mi sono accorta di aver mandato giù un boccono un pò più grande del normale, ha fatto fatica a scendere ed ho avuto l'impressione che si bloccasse prima di arrivare nello stomaco. Ho continuato a pranzare, con quella fastidiosa sensazione, e così x la cena, per la colazione e lo spuntino di questa mattina. Solo che ho un forte dolore tra le scapole, e la sensazione non passa, nonostante ciò continuo a bere e mangiare, nella speranza che, se c'è qualcosa di bloccato, vada giù.
Mi è capitata una cosa simile con una pillola, un annetto fa, ed è finita che al pronto soccorso, con un sondino nasogastrico me l'hanno spinta giù...è stato brutto, e vorrei evitare...Che faccio? Passa da solo o devo farmi vedere da un medico?
Cordiali Saluti
Valentina Rosetti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sensazione persiste puo' essere indicata una visita in pronto soccorso per una eventuale endoscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
più che altro ora fa più male di ieri....come un chiodo infilato appunto a metà schiena...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A maggior ragione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora farò un salto al pronto soccorso, meglio togliersi questo "peso dallo stomaco" grazie ancora!