Forti dolori addominali e mal di schiena

Buongiorno,

Da ormai più di una settimana ho dei dolori diffusi al basso addome proprio sotto la pancia che si estendono fino alla schiena. Inizialmente il tutto era iniziato infatti più' dalla schiena che dall'addome, ma ho capito dopo qualche giorno che era tutto collegato ai crampi e al gonfiore che oggi sento anche palpandomi la zona.
Il medico mi ha detto che potrebbe essere un semplice virus intestinale e mi ha prescritto dei fermenti lattici che però sembrano sortire poco effetto.
Sporadicamente mi erano già capitati questi episodi di gonfiore misto a crampi ma quest'ultimo è stato veramente molto doloroso e prolungato.
Per riassumere mi sento l'addome molto gonfio come se fosse pieno d'aria, e ogni tanto ho dei dolorosissimi crampi, ed un continuo fastidio alla schiena.
Non ho vomito e direi neanche diarrea anche se spesso ho lo stimolo di andare in bagno.
Soffro da un anno circa di un lieve reflusso che curo con del riopan.

Grazie per i consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' stato visitato dal suo medico? sono sintomi aspecifici compatibili con diverse patologie.Di corpo come va?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,

si il mio medico mi ha visitato e mi ha detto che è probabilmente un virus intestinale passeggero e mi ha consigliato una settimana di fermenti lattici e di vedere come va e diciamo che la situazione sembrava un po' migliorata, ma va molto a momenti, ci sono momenti in cui sto bene altri in cui ho questi dolorosi crampi e un continuo fastidio, oggi ad esempio erano ricomparsi tutti i sintomi, compreso un po' di mal di schiena.

Vado spesso di corpo e dopo la situazione sembra migliorare un po', non direi che ci sono particolari problemi da quel punto di vista.