Meteorismo e merenda

Buongiorno,
ultimamente causa stress soffro di meteorismo. Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto il Simetìc da prendere mezz'ora prima dei pasti principali per 15 giorni. Mi ha detto inoltre di mangiare leggero (per 15 giorni), cibo poco condito, non speziano e non piccante. Di non mangiare frutta, verdura (molto moderata), dolci e formaggi freschi.
Come abitudine faccio sempre uno spuntino di pomeriggio, sia per la fame sia per non arrivare a cena ed avere una fame da leoni. Mi sono ritrovata a non saper cosa mangiare come spuntino, togliendomi tutte queste cose. Solitamente mi facevo un tè caldo con i biscotti, oppure una merendina. Cosa posso mangiare? Inoltre, devo bere solo acqua o posso concedermi un succo di frutta?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le fornisco un elenco di cibi "altamente flatogeni" da consumare con parsimonia:
latte e derivati ricchi di lattosio, cipole, carote, brassicacee(cavolo, rapa, verza, cavolfiore), frutta, legumi, uva passa, dolcificanti artificiali, cibi grassi creme, acque e bibite gassate, panna montata.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore!
Quindi almeno i biscotti e un succo posso concedermeli.
[#3]
dopo
Utente
Anche il tè caldo?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di si.
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinitamente Dottore per la sua disponibilità!
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla, si figuri.

Buona Domenica