Pancia gonfia e dura

Salve,
questa notte ho avuto un dei dolori fortissimi che partivano dall'altezza delle costole fino alle ovaie quindi tutto il busto compresa la parte di dietro.
La pancia si è gonfiata all'improvviso. Ho avuto fitte alla parte bassa dell'addome e al sedere.
Premetto che non ho il ciclo dal 4 agosto e ho fatto delle analisi il 3 ottobre. Non sono incinta ma è un problema ormonale.
Se fino al 3 non ero incinta è possibile esserlo adesso e avere questi sintomi o il mio è un problema che riguarda lo stomaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che si tratti di un problema di meteorismo (gas intestinale).
Potrà giovarsi di Simeticone.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo. Il disturbo è ancora presente o si è trattato di un sintomo transitorio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile amica, le informazioni che ci da sono troppo poche e vaghe per una ipotesi sensata!
Le consiglio di farsi visitare da un collega per avere una diagnosi che abbia un senso!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Purtroppo è ancora presente!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è ancora presente è bene un controllo medico.

Ci aggiorni.

[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho detto può utilizzare del Simeticone opltre a qualunque iniziativa potrà decidere, dopo visita diretta, il suo medico.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie a tutti.
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni