Informazioni per il breath test

Buona sera,
volevo sapere in vista del test che ho prenotato in data 19 novembre come funzionerà il breath test per il lattosio.
Ho visto che l'ospedale mi ha scritto una cena leggera il giorno prima, ma siccome il test dura esattamente 3 ore volevo capire di chi si tratta.
Purtroppo sono un po allarmata in quanto una mia amica che l'ha fatto ha detto che dopo è stata male...
Preciso che il test me lo hanno prescitto come inizio di una panoramica, considerando che spesso e volentieri ho male alla pancia, acidità di stomaco (forse il periodo un po stressante) e flatulenza quando mangio determinati alimenti mi sento spesso pesante e gonfia come un palloncino.
Ultimamente come oggi anche se ho mangiato un'insalata + yogurt mi sento come un mattone in mezzo allo sterno, flatulenza e erruttazione accompagnato da un dolore di pancia localizzato sopra l'ombelico.
Complice oggi forse l'attività di palestra fatta.
Rimango in attesa diun vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di allarmante,
dovrà bere del latte e soffiare in tempi prestabiliti in un palloncino.

Il fastidio, a volte, è legato al meteorismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Quatraro,
La rignrazio per la Sua risposta.
Non ho capito la Sua frase: "l fastidio, a volte, è legato al meteorismo." se è legata al fare il breath test oppure al mio stato di salute attuale.
Speriamo bene per il latte da bere perchè mi rimane sullo stomaco il latte normale.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intendevo al possibile "fastidio", in corso di esame, legato a meteorismo (gas).

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la Sua gentilissima disponibilità.
spero che questo test mi sia utile, perchè nonostante tutto ho spesso mal di pancia a giorni sopra l'ombelico, a giorni (come oggi) sotto l'ombelico tipo crampo localizzato, fatalità subito dopo che ho bevuto un the caldo con zucchero.
Saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ovviamente le auguro di risolvere il suo problema.

Distinti Saluti