Intolleranza

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Le scrivo per chiederle un parere in merito a degli episodi che mi accompagnano ormai da qualche tempo. E' circa due anni che dopo aver mangiato la pizza, si presentano episodi di diarrea. Mi succede a prescindere dal luogo in cui la acquisto, in queste settimane gli episodi si sono presentati più frequentemente e si presentano dopo circa un'ora dall'assunzione dell'alimento. Alcune volte, gli stessi episodi si sono ripresentati anche mangiando cibi differenti, come un panino imbottito, ma devo dire che con la pizza ormai è praticamente certo che la diarrea si presenti. Non ho mai effettuato test per eventuali allergie.
Cosa mi consiglia? Come mai questo disturbo?
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una intolleranza verso qualche ingrediente della pizza. Difficilmente si tratta di una intolleranza al glutine. In ogni caso può essere utile eseguire i test per le intolleranze al glutine e al lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato gli esami per verificare l'intolleranza al glutine, mentre invece ho prenotato il test per l'intolleranza al lattosio. Le riporto i risultati del primo test:

Ac anti tTg IgG 30.04 AU/ml
ac anti tTg IgA 7.2 AU/ml
Ac anti Gliadina IgG 5.0 AU/ml
Ac anti Gliadina IgA 6.8 AU/ml

Cosa ne pensa?
La ringrazio