Puo' darsi che non sia solo un'intolleranza al lattosio

salve,sono intollerante al lattosio,ma dopo aver seguito una dieta specifica e preso varie medicine per il gonfiore,l'assorbimento ecc ecc sono di nuovo punto a capo,la pancia continua a gonfiarsi come un pallone e i medici sanno solo essere vaghi. come posso avviarmi verso una possibile causa? puo' darsi che non sia solo un'intolleranza al lattosio,dovrei fare dei test allergici?

grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovra innanzitutto chiedere una visita gastroenterologica. Se è allergica al lattosio dovra eliminare il latte suoi derivati. Inoltre i sintomi che indica sono probabilmente legati ad una sindrome del colon irritabile,ma solo una visita specialistica potrà fare chiarezza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
sono gia' stata dal gastroenterologo,infatti ho scoperto l'intolleranza al lattosio,quando sono ritornata dopo dieta,pastiglie ecc ecc e' stato vago dicendo che sono disturbi che non si risolvono,nel caso di sindrome del colon irritabile che esami dovrei fare? perche' il medico si e' fermato alla prima causa.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei di sentire un nuovo parere. Senza una visita non è possibile dare un consiglio corretto.