Transaminasi alte in gravidanza

buonasera dottore,sono una donna di 35 anni e 3 anni fa incinta della mia prima figlia al settimo mese ho scoperto di avere le transaminasi (got e gpt) altissime sui 1000.in quell'occasione ho fatto per due mesi la cura di flebo di Samyr e Tad,si abbassavano i valori ma non sono mai rientrati se non dopo il parto.
oggi sono nuovamente ad affrontare una gravidanza e sono all ottava settimana,e dalle prime analisi le transaminasi sono gia' alte
got 34 (fino a 31)
gpt 83 (fino a 31)
gamma GT 50 (fino 32)
ora la mia preoccupazione è innanzitutto questo valore Gamma Gt alto che nella scorsa gravidanza nonostante gpt e got altissimi non è mai aumentato ed ora invece è alto, e poi ci possono essere conseguenze per me o per il mio bimbo se questi valori continuano ad aumentare e me li porto fino al nono mese?ma c'è' una spiegazione a questa mia intolleranza alla gravidanza?
sono molto preoccupata!
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Attualmente le gamma GT non sono a colori preoccupanti. Dovra controllare attentamente la dieta evitando qualsiasi bevanda a contenuto alcoolico anche minimo e ovviamente come ha fatto per la gravidanza precedente essere continuamente monitorata dai medici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore è stato gentilissimo. La terrò informata sul mio andamento se per lei non è un problema.

BUON LAVORO