Ingestione acqua con residui di vinavil gravidanza

Buongiorno
sono alla 28 settimana di gravidanza , come una scema ho bevuto un sorso d'acua da una bottiglietta in cui avevo appena tolto un pennello che avevp messo li dentro perche sporco di vinavil. La quantità e' stata una lieve sorsata tanto che ho provato subito a vomitare e nn e' uscito nulla!mi devo preoccupare?provo a chiamare i centro antiveleni ma e' sempre occupato, ormai e' passata un'ora. Io intanto sto bevendo tanta acqua. La bambina puo' avere conseguenze? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la quantità da lei ingerita non dovrebbe procurare problemi.
La inviterei, però, a recarsi ad un pronto soccorso (preferibilmente ostetrico/ginecologico) recando con se la scheda illustrativa della colla. Potrebbero somministrarle del carbone vegetale.
Beva molto!
solo a titolo precauzionele!

Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sollecita risposta, sono passate tre ore dall ingestione e ho bevuto 2,5 litri di acqua.Ho scritto alla mia ginecologa che lavora all ospedale e sto attendendo risposta. Io mi sento benissimo, ma più che gli effetti su di me ho paura per la bambina, secondo lei può portare conseguenze a lei dato che a me non sembra aver fatto male??? Grazie!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io non lo credo.
Il mio consiglio è solo per ultra-scrupolo nei confronti della sua bimba!
[#4]
dopo
Utente
Non volevo minimizzare il suo consiglio, e' che la mia ginecologa lavora anche al pronto soccorso ginecologico quindi le ho scritto un messaggio e una mal sperando mi risponda presto ( di solito se si tratta di cose grave richiama subito!). Grazie mi ha tranquillizzata molto. Se non approfitto troppo mi sa dire per conoscenza mia quanto tempo con l acqua e quindi l urina si smaltisce una cosa del genere dall organismo??
[#5]
dopo
Utente
Mi ha chiamato la dottoressa e ha detto che nn succede nulla ma comunque di bere molto e prendere 1 cucchiaio di gaviascon per 3 o 4 giorni prima dei pasti.. Siccome ho vergogna a chiederlo alla mia dottoressa mi sa dire a cosa serve?? Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prenderlo prima ....... È un antiacido palliativo .
In genere su prende dopo.
Prima non ha senso!
[#7]
dopo
Utente
Quindi se mi sento bene e non ho disturbi potrei farne a meno giusto?? Ormai saranno 5 ore e non ho il minimo disturbo! Grazie della pazienza
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo!
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille passi una buona serata
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei è tanti auguri!